Nuova BMW R1200GS

Svelati i prezzi della nuova maxi enduro tedesca: sono inferiori rispetto al precedente modello. La R1200GS sarà commercializzata a partire dal 2 marzo 2013

Nessun voto presente

La nuova BMW R 1200 GS sarà in vendita presso tutte le concessionarie BMW Motorrad a partire dal 2 marzo 2013 al prezzo di 15.650 euro (chiavi in mano, comprensivo del primo tagliando e BMW Motorrad ABS).

 

Come nel 2004, sulla nuova R-GS debutta la nuova generazione di boxer, ma stavolta l’evoluzione va molto oltre, tanto da far pensare che continuare a chiamarla R1200GS non renda piena giustizia ad un modello che, di fatto, cambia molto più di quanto non fosse mai successo in precedenza.
 
Il raffreddamento passa da aria/olio ad aria/acqua, modernizzando il propulsore senza stravolgerne la personalità. L’alimentazione avviene secondo un flusso verticale (corpi farfallati sopra, scarichi sotto) migliorando nettamente l’efficienza e dunque le prestazioni del motore.
La potenza è stata aumentata del 13% a 125 CV – ampliando verso l’alto il già ampio range di utilizzo. Nell’utilizzo l'intera curva di coppia si mantiene sempre al di sopra dei 100 Nm, con un picco massimo di 125 Nm.