San Valentino: le mete avventurose più romantiche

la classifica di Allianz Global Assistance sulle destinazioni più inconsuete e ‘adrenaliniche’ per le coppie in viaggio. Cresce la consapevolezza del rischio in vacanza e l’esigenza di stipulare un’assicurazione viaggio

Nessun voto presente

Vivere l’avventura in viaggio senza rinunciare al romanticismo è possibile. Basta fare un po’ di ricerche sul web per trovare numerose opzioni di soggiorni all’estero che alternano momenti di relax in luoghi paradisiaci a sessioni intensive di trekking in montagna e ad altre esperienze avventurose.

Spesso anche i viaggiatori più avventurosi non vogliono rinunciare a un tocco di romanticismo. Allianz Global Assistance, leader internazionale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, in occasione di San Valentino ha stilato una classifica delle destinazioni ‘adrenaliniche’ scelte dalle coppie che cercano avventura e romanticismo in viaggio.

Dall’Indonesia all’Africa centrale, passando per il deserto dell’Oman, i viaggiatori internazionali (nel 2015 sono stati oltre 1 miliardo), scelgono mete sempre più inconsuete ed esperienze particolari: c’è chi si cimenta a esplorare foreste, chi si spinge fino ai crrateri dei vulcani e chi si immerge nelle profondità dell’oceano.

Nell’ultimo anno, come conseguenza dell’incremento dei viaggi verso mete esotiche, anche i viaggiatori sono diventati più prudenti e consapevoli dei rischi che corrono in trasferta e sono quindi maggiormente propensi a scegliere un’assicurazione viaggio. Non a caso sono sempre di più le persone che scelgono di partire con un polizza Allianz Global Assistance.

Ecco alcune delle mete avventurose e al tempo stesso più romantiche al mondo.

Indonesia
L’isola di Bali è una delle destinazioni preferite per i viaggi di nozze esotici, ma è anche una meta ideale per i viaggiatori in cerca di avventure. Si può organizzare un’immersione di coppia esplorando i limpidi fondali dell’isola o attraversare il sentiero che porta in cima al monte Mount Batur, dove tanta fatica sarà ripagata da una vista mozzafiato. L’escursione sul monte è un’avventura davvero speciale da vivere in coppia, ma occorre prestare attenzione: il trekking nelle zone montuose e isolate è infatti sconsigliato se non si partecipa a un’escursione di gruppo.

Oman
Anche questa è una meta insolita ma molto richiesta, basti pensare che nel 2015 ben 1,78 milioni di viaggiatori hanno visitato il piccolo Sultanato dell’Oman. Cosa rende questo paese il luogo perfetto per le coppie più avventurose? Sicuramente gli oltre 2000 km di spiagge incontaminate, la vastità del deserto di Wahiba Sands e l’incredibile pista sterrata del Wadi Bani AWF, che passa attraverso la catena montuosa Hajar, tra cime maestose e canyon spettacolari.

Tanzania
Per le coppie atletiche, le mete più apprezzate sono sicuramente quelle di montagna, alla ricerca di panorami unici e suggestivi. Quale miglior posto del Kilimanjaro, a quota cinquemila metri, per entrare in contatto con una natura meravigliosa e con se stessi? Esplorare almeno uno dei tre crateri del vulcano è una prova di resistenza per la coppia, ma anche un’esperienza romantica indimenticabile. Quando si visita il paese occorre prestare molta attenzione all'attraversamento delle mandrie di animali lungo le strade di collegamento fra un centro abitato e l'altro.

Finlandia
Per chi ama il freddo e le destinazioni nordiche, una delle esperienze più belle da fare con il proprio “Valentino” è attraversare il Parco Nazionale di Hossa, in Finlandia settentrionale, a bordo di una slitta trainata da cani addestrati. Si tratta di un tour emozionante, organizzato in piccoli gruppi, per esplorare le candide distese di neve, ammirare lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale e, allo stesso tempo, godersi il relax di una tradizionale sauna finlandese.

Digital PR
Laura Conti
optimizedgroup.com