Impennata record per le assicurazioni delle auto/moto che secondo l'Istat sono aumentate del 6,6% su base annua
Submitted by redattore on
Se siete alle prese con il rinnovo dell’assicurazione moto e desiderate valutare nuove e più convenienti soluzioni per il vostro veicolo, il web consente di accedere a strumenti di comparazione in modo semplice e veloce. Grazie infatti ai servizi offerti dai siti specializzati in comparazione online e ai portali delle compagnie dirette, è possibile ottenere preventivi e confronti delle assicurazioni on line in pochissimi click, risparmiando tempo e denaro.
Le assicurazioni moto proposte online, grazie anche ad un relativo abbattimento dei costi di gestione, godono spesso di condizioni e costi più favorevoli rispetto alle polizze disponibili presso le agenzie territoriali. Ovviamente è sempre consigliabile, prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, fare un confronto delle assicurazioni moto e valutare con la massima attenzione tutte le clausole, le condizioni e le coperture offerte: non sempre il costo di un premio particolarmente basso è indice assoluto di convenienza.
L’rc moto, ovvero l’assicurazione responsabilità civile moto, così come per le auto, è obbligatoria per tutte le moto che circolano su strada. Oltre alla copertura prevista per legge, però, ogni cliente può decidere di assicurare la propria due ruote anche contro furto incendio, oppure, stipulando una copertura accessoria Kasko, contro eventuali danni non previsti dall’rc.
Per le assicurazioni moto è previsto un massimale di copertura, che può essere comunque rivalutato con il relativo aumento del premio, mentre per quanto riguarda la durata della polizza esistono diverse opzioni: oltre alla tradizionale polizza annuale (utile per quanti utilizzano moto o scooter durante tutto l’anno) esistono soluzioni semestrali, temporanee o a consumo che consentono di risparmiare sul costo del premio ed ottenere un’assicurazione moto molto flessibile e personalizzabile.
Ciao Michele, sarei
Collegamento permanente Submitted by Roberto Basso on 13 Novembre 2024.