Tutti i settori, partendo da quello delle auto fino ad arrivare a quello della meccanica industriale, senza tralasciare motocicli e agricoltura, hanno bisogno di costante manutenzione soprattutto riguardo ai sistemi frenanti.
Submitted by admin on
Per andare sul sicuro, è bene affidarsi alla società tutta italiana ESCOM Srl, che dal 1993 si è posizionata sul podio nella produzione di guarnizioni freno.
Il sistema frenante è una componente importante per le autovetture, soprattutto per la sicurezza sia personale sia dell’altro, quindi, bisognerà sempre rivolgersi a esperti nel settore per ricevere un servizio che sia impeccabile e prodotti che abbiano alti standard qualitativi, proprio come l’azienda ESCOM Srl che è sinonimo di affidabilità ed efficienza. La loro produzione avviene attraverso la lavorazione e trasformazione dei materiali d'attrito senza amianto del marchio tedesco Beral. I loro servizi sono apprezzati in tutta Europa e non solo, sono anche approdati in Cina, Taiwan, Stati Uniti e Brasile. Vediamo insieme cosa offrono e perché, quindi, sono al vertice in questo settore, sia per esperienza sia per efficacia.
Cosa sono le guarnizioni dei freni
Le guarnizioni sono un rivestimento dei freni e costituiscono una componente fondamentale, anzi essenziale, per un sistema di frenatura. Sono sostanzialmente un materiale di attrito legato alle ganasce per i freni a tamburo oppure alle pastiglie per i freni a disco. Quando, nel tempo, il rivestimento si logora, i freni possono avvisare l’automobilista con suoni stridenti, scricchiolii o vibrazioni; qualora si dovessero sentire rumori simili, è bene rivolgersi a professionisti per provvedere alla sostituzione della guarnizione.
In tanti auspicano una lunga durata al proprio sistema frenante, per ottenere questo bisognerà applicare guarnizioni che siano composte da un materiale d’attrito estremamente robusto per resistere meglio agli urti, in questo modo si garantirà anche una minore usura. Per questo motivo, si rende necessario affidarsi proprio all’azienda sopracitata per ottenere le migliori guarnizioni in commercio. Inoltre, è anche possibile sceglierle in base alle proprie esigenze riguardo alla misura e al diametro. ESCOM Srl propone guarnizioni flessibili o preformate.
Guarnizioni flessibili per freni a tamburo
Questo tipo di guarnizione trova applicazione sulle ganasce dei freni a tamburo sia per quanto riguarda il settore automobilistico sia agricolo; non solo, si possono applicare anche sulle frizioni dei motocicli e negli impianti frenanti presenti nel settore industriale. Il ventaglio di scelta proposto dall’azienda è ampio, si potrà selezionare la guarnizione più consona in base alle proprie necessità perché vengono realizzate guarnizioni di dimensioni che partono da 1 mm fino ad arrivare a 14 mm. Inoltre, sono anche disponibili delle finiture accessorie.
Guarnizioni preformate per freni a tamburo
L’azienda produce e propone ai suoi clienti o a potenziali nuovi clienti anche delle guarnizioni preformate per freni a tamburo, costruite con materiale d’attrito Beral semirigido. Sono state pensate e realizzate per piccole serie di ganasce freno che interessano diversi settori, da quello automobilistico, dove trovano maggior applicazione, a quello agricolo fino ad arrivare a quello industriale. Anche per questo tipo di guarnizione, come per la precedente, si potrà scegliere la misura e anche il diametro.
Degno di nota per l’azienda ESCOM Srl è la garanzia sul controllo qualitativo in ogni fase produttiva; infatti, i singoli prodotti sono sempre sottoposti a rigorosi controlli nel rispetto delle procedure interne affinché siano conformi alla norma ISO 9001:2008.
Ciao Michele, sarei
Collegamento permanente Submitted by Roberto Basso on 13 Novembre 2024.