Scott Urban City Bike, a metà tra bici e moto

Si stanno affermando sempre di più queste tipologie di bici che in alcuni casi possono sostituire anche uno scooter da 50 cc

Nessun voto presente

Scott, azienda impegnata nel mondo del ciclismo, motorsport, sci, running e outdoor, ha da qualche tempo a listino una serie completa di bici a pedalata assistita.

I mezzi dispongono di componenti molto sofisticati, capace di offrire al ciclista una totale personalizzazione dell’aiuto offerto dal motore elettrico.
 
Tutto ciò è reso possibile da Bosch grazie al nuovo compattissimo motore, posto a fianco del deragliatore e capace di sprigionare una potenza di 250 W, al computer posto sul manubrio, alla batteria al litio e ai sensori di coppia, cadenza.
 
Il motore, è capace di assicurare picchi di 250 W di potenza con una coppia massima di 50 Nm, il tutto in meno di 4 Kg di peso. La durata della batteria (reale) va dagli 80-100 Km di un uso normale cittadino.
 
Molto veloci i tempi di ricarica che passano dalle 2h e 30 per avere il 100% ai 60 minuti per il 50% di batteria carica. Comoda la possibilità di staccare facilmente la batteria dal telaio (con una chiave di sicurezza dedicata) e poterla trasportare tramite apposita maniglia per ricaricarla a casa o in ufficio da una normale presa di corrente.
 
Grazie al computer posto sul manubrio si ha la possibilità di configurare una grande quantità di opzioni di assistenza alla pedalata. Possiamo infatti scegliere 5 modalità di funzionamento e all’interno di ciascuna selezionare la forza di intervento del motore in una scala da 1 a 3. Le modalità sono: Speed, Sport, Tour, Eco e Off.
 

Commenti