turchia e grecia

Nessun voto presente
viridans chiede:

Buonasera, mi chiamo gaetano. in giugno avrei la possibilità di andare in turchia, con la mia honda shadow vt 600. non vorrei prendere le autostrade. ho tutto il tempo che voglio. vorrei viaggiare su strade secondarie. però ho letto in giro che sarebbe meglio ( o indispensabile ) avere un serbatoio da 400 km, e nn solo...vorrei sapere cosa pensate a riguardo, e poi ovviamente qualsiasi tipo di consiglio, indicazione, ecc. è bene accetto...mi troverei molto a disagio per il tipo di moto??

grazie

esperto risponde:

Ciao Gaetano!
E' il sogno di tutti stabilire una meta e raggiungerla senza limiti di tempo ... completamente a ruota libera!
Certo la Shadow non sarà la moto più adatta per come confort o autonomia per affrontare questi viaggi, ma c'è chi come Marcello Carucci è arrivato in Mauritania a cavallo della sua Hayabusa...
http://www.viaggiareinmoto.com/mototurismo/viaggi-in-africa/marocco/diario-di-viaggio-2005-di-marcello-carucci.html

A parer nostro non ci dovrebbero essere problemi, se proprio vuoi stare tranquillo potresti portare con te un piccola riserva di carburante nel caso dovessi affrontare un lungo persorso dove non ci sono grandi centri abitati.

A grandi linee quale sarà il tuo percorso?

Non so che capacità di bagagli hai a disposizione sulla tua moto, se vuoi qui puoi dare uno sguardo a questa check-list:
http://www.viaggiareinmoto.com/tecnica/briefing-e-debriefing/lista-oggetti-per-la-vancaza.html

 

Buon divertimento!