Un itinerario da fare in un giorno è quello che collega Klagenfurt a Lienz.
Submitted by supervisore on
Fare mototurismo e varcare i confini nazionali per visitare un Paese diverso dall’Italia, è l’obiettivo di molti motociclisti che stanno pensando a come organizzare le proprie vacanze estive, sempre con la propria inseparabile due ruote.
Un nazione vicina all’Italia e ideale per delle gite fuoriporta in sella alla proprio moto è l’Austria. Tra le vette austriache e le vallate contornate di verde e di aria pulita, i motociclisti in sella a Kawasaki usate (per chi ama la versatilità delle due ruote giapponesi senza però dover spendere troppo) o a qualsiasi altra moto possono scoprire le bellezze paesaggistiche del territorio austriaco. Ma qual è un percorso o un itinerario consigliabile per chi vuol fare mototurismo in Austria? Tra i percorsi consigliabili da poter fare in un giorno c’è quello che collega Klagenfurt a Lienz.
Partendo da Klagenfurt la prima tappa è Sankt Veit an der Glan per poi proseguire verso Brückl, qui già da lontano si nota la fortezza di Hochosterwitz, posizionata sulla cima di un monte a dominare tutto l’ambiente circostante (decisamente da visitare) con le cime delle Alpi imbiancate a impreziosire lo sfondo panoramico. A questo punto si prosegue verso la prossima meta: la Grossglockner AlpenStrasse. Durante il viaggio si costeggia la sponda del Worthersee per poi continuare lungo le rive del Millstattersee proseguendo verso Lienz. Qui il contesto è dominato da affascinanti cittadine e da immense distese verdi ai bordi delle strade. Nella salita verso il Grossglockner, a 3.500 metri d’altitudine, c’è da sperare in una bella giornata perché a causa della neve si potrebbe giungere in moto soltanto fino al casello di ingresso all’AlpenStrasse. Ripercorsi i tornanti della montagna si prosegue verso Lienz, capoluogo del Tirolo Orientale, per la tappa finale del nostro itinerario.
Commenti
Ho appena fatto un viaggio in
Collegamento permanente Submitted by frademoro on 05 Maggio 2015.