Nelle fasi di preparazione di un lungo viaggio in moto, è fondamentale considerare le condizioni climatiche che potremmo incontrare sulla nostra strada
Submitted by admin on
Durante un viaggio in moto le condizioni atmosferiche contano, anche se si può partire lo stesso con la pioggia, diventa tutto molto meno divertente e sicuramente meno sicuro.
Nel mondo ci sono varie condizioni atmosferiche a seconda delle stagioni climatiche, ben diverse dalle nostre. Organizzare i viaggi in moto nel periodo migliore per evitare piogge torrenziali è fondamentale soprattutto in quei paesi dove le piogge possono cadere abbondanti anche per mesi.
Per esempio per scoprire il periodo delle piogge nel sud est asiatico o l'escursione termica tra una stagione e l'altra negli Stati Uniti, oppure il periodo in cui in Marocco le temperature sono meno bollenti.
In questo sito http://www.quandoandare.info/, in continuo aggiornamento, troverete divise per mese e per continente tutte le destinazioni ideali per la vostra vacanza in moto, complete di tutte le informazioni climatiche e dei dati sulle temperature medie e le precipitazioni.
ciao, sono andrea
Collegamento permanente Submitted by andreap81 on 10 Dicembre 2024.