HOTEL BRUNELLESCHI DI FIRENZE

La città di Firenze offre un ricco calendario di appuntamenti per celebrare il Natale e il Capodanno e si candida quindi a essere una meta perfetta per trascorrere le festività.

Nessun voto presente

Regione:

L’Hotel Brunelleschi ha messo a punto due pacchetti ad hoc per accogliere i viaggiatori che volessero approfittare delle Feste per soggiornare nel cuore della città dei Medici ed essere coccolati dal meglio che l’hôtellerie italiana può offrire. 

L’arte italiana, la grande tradizione enogastronomica, i più prestigiosi marchi dello shopping, il mercatino tedesco in Piazza Santa Croce, la Messa della Vigilia celebrata nel Duomo di Santa Maria del Fiore e i concerti per le vie cittadine: la città di Firenze offre un ricco calendario di appuntamenti per celebrare il Natale e il Capodanno e si candida quindi a essere una meta perfetta per L’Hotel Brunelleschi ha messo a punto due pacchetti ad hoc per accogliere i viaggiatori che volessero approfittare delle Feste per soggiornare nel cuore della città dei Medici ed essere coccolati dal meglio che l’hôtellerie italiana può offrire.

Il pacchetto di Natale – L’offerta comprende uno o più pernottamenti nella camera prescelta, la prima colazione a buffet negli Storici Saloni Stemma e Liberty, la connessione Wi-fi gratuita, l’utilizzo dell’area fitness. Ogni giorno al Tower Bar gli ospiti potranno poi sorseggiare una golosissima tazza di cioccolato caldo fondente al 71% servita con la torta di cioccolato. Il pacchetto di Natale è valido dal 30 novembre al 29

 

Il pacchetto di Capodanno – L’offerta dedicata alla fine dell’anno include due notti in una delle confortevoli e 

raffinate camere dell’Hotel Brunelleschi, la colazione dal buffet nella ex chiesa medievale di San Michele in Palchetto, il ricco cenone di Capodanno servito nel suggestivo “Liberty Restaurant” impreziosito dalle antiche vetrate di Galileo Chini (bevande al tavolo incluse), il brunch gastronomico per il primo gennaio, la merenda. Il pacchetto di Capodanno è prenotabile per 28, 29, 30, 31 dicembre 2015. L’offerta è soggetta a disponibilità e prenotazione facendo riferimento al programma “Un Capodanno... da favola”.

 

L’hotel - Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’Hotel Brunelleschi è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Dal punto di vista architettonico l’hotel spicca per una particolarità: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. Recentemente rinnovato in uno stile classico contemporaneo 

estremamente elegante, negli ambienti predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena. 

 

L’albergo ha un Ristorante gourmet, il Santa Elisabetta, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze, situato in una sala intima con soltanto sette tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, la cui cucina è firmata dallo chef Giuseppe Bonadonna. Al pianterreno dell’hotel si trova la più informale Osteria della Pagliazza, con tavoli all’aperto nel periodo estivo e un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio. L’unicità dell’Hotel Brunelleschi è stata sancita in occasione dei Condé Nast Johansens Awards 2016 dove la struttura fiorentina ha vinto il primo premio nella categoria più prestigiosa, quella dei “Readers’ Award”.