TOUR DELLA SARDEGNA DAL 24 GIUGNO AL 2 LUGLIO

GIRO ITINERANTE ALLA SCOPERTA DEGLI ANGOLI PIù BELLI DELLA SARDEGNA ESCLUSO COSTA SMERALDA

Tua opinione: Nessuna Average: 5 (1 voto)
Telefono: 
392 4006000

Siamo una coppia di 45/50 anni. Abitiamo a Marostica (VI) e viaggiamo con BMW GS 1.2. Cerchiamo compagni di viaggio per condividere tour già pianificato:

VENERDì 24 GIUGNO:

partenza ore 23 da Livorno con traghetto

 

SABATO 25 GIUGNO:

arrivo ore 7.00 ad Olbia e partenza verso lo splendido borgo di CASTELSARDO. Arrivo ore 9.00 a Castelsardo visita e pranzo sul posto. Partenza dopo pranzo per STINTINO. Scarico bagagli presso struttura ospitante e visita alla spiaggia della PELOSA, considerata una delle più belle al mondo. Cena a STINTINO

 

DOMENICA 26 GIUGNO:

visita al parco nazionale dell'Asinara con partenza da Stintino con barca e tour guidato con trenino elettrico per tutta la giornata. Rientro a Stintino per le 17.30. Cena e pernottanento sul posto

 

LUNEDI' 27 GIUGNO

Partenza ore 8.30 da Stintino alla volta del piccolo porto di Mandriola dopo 2 ore. Partenza in barca per visita all'isola di MAL DI VENTRE dove una guida ci accompagnerà con un breve tour a piedi alla scoperta dei luoghi più suggestivi. Previsto snorkelling  in fondali ricchi di sorprese. Rientro a sera e pernottamento a CABRAS.

 

MARTEDi' 28 GIUGNO

Partenza ore 9 verso l'antichissima città di SANT'ANTIOCO, raggiungibile in poco più di 2 ore. La giornata potrà essere pianificata con tappe secondo gli interessi dei presenti. Proponiamo il sito storico di SU NURAXI a BARUMINI per conoscere l'antica civiltà Nuragica. In alternativa una panoramica sulla PENISOLA DEL SINIS oppure tappa alla meravigliosa spiaggia LE DUNE a PISCINAS. Pernottamento e cena a SANT'ANTIOCO

 

MERCOLEDì 29 GIUGNO

partenza ore 9.00 verso CAGLIARI costeggiando il mare. Il tragitto è di circa 2 ore e 15. Tappe alle spendide spiaggie di PORTO PINO, TUERREDDA e CALA CIPOLLA, veri paradisi terrestri. Arrivo a Cagliari nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in città. Imperdibile la vita notturna nella zona Bastione Saint Remy!

 

GIOVEDI' 30 GIUGNO

Visita all'ART VILLAGGE di San Sperate e poi ci si mette in strada verso ARBATAX. Ci vogliono 3 ore di viaggio in tutto. Si può programmare una giornata al mare a PORTO GIUNCO o PUNTA MOLENTIS, nei pressi della nota località VILLASIMIUS. Arrivo ad ARBATAX in serata dopo 1 ora e mezza di viaggio da PORTO GIUNCO.

 

VENERDì 1 LUGLIO

da ARBATAX con un'ora di viaggio si raggiunge una delle spiaggie più belle della Sardegna: CALA MARIOLU'.Dalla spiaggia si può raggiungere in 2 ore e mezza Dorgali per una visita alla cantina sociale per acquisto di ottimo Cannonau oppure tappa naturalistica alla grotta di Ispinigoli. Nel tardo pomeriggio ci si avvia verso Olbia, raggiungibile in circa un'ora e mezza. Pernottamento e cena ad OLBIA.

 

SABATO 2 LUGLIO

partenza ore 8.15 in traghetto alla direzione di Livorno. Sbarco ore 13.30.

BUDGET: grosso modo 900 euro circa a testa considerando traghetto, pernottamenti, pranzi, cene e costi per escursioni. Noi abbiamo già prenotato B&B per ogni tappa. Al massimo spediamo 35 euro a testa a notte, inclusa colazione.Con piacere supporteremo eventuali compagni che volessero aggiungersi nella ricerca dei pernottamenti.

Ci piace vivere i luoghi,  la spiaggia ed il mare. Siamo disponibili a cambiare le tappe tenendo conto dei gusti altrui ma non desideriamo viaggiare in moto più di  2 o 3 ore al giorno. D'altra parte, avendo noi già prenotato i pernottamenti, per noi i punti di arrivo giornalieri sono quelli che sono stati riportati.

Bye Bye!

 

 


Commenti