viaggio verso nord dal 1 al l'8 Luglio

Viaggio da solo verso Amburgo prima settimana di Luglio

Nessun voto presente
Telefono: 

CERCO COMPAGNO DI VIAGGIO

 

Il periodo è quello e non posso cambiarlo, biglietto gia fatto. Arrivo il 30 a Genova.

Io quest'anno volevo arrivare in Danimarca in due tappe (1400 km) e fare delle tappe a tornare indietro.

 

Ora le possibilità che mi si paiono davanti sono tre.

 

1) lo faccio da solo e amen, ma non conosco l'inglese (figurati il tedesco). Ma viaggiare da solo non è consigliabile affatto. Non sai mai quello che può accadere.

 

2) Se qualcuno ha le ferie in quei giorni sono pronto ad accettare proposte diverse, mete diverse.

 

3) Se non trovo nessuno credo che sarò costretto a rinunciare al lungo viaggio per il corto viaggio. Ovvero un giro alpino e pre alpino, casa amico per amico. A partire da Alba, Milano, Bergamo, Monzambano, Bologna, Trento, Cadore, Trieste ecc ecc e tutte quelle che adesso non mi vengono in mente.

 

Le mie condizioni di viaggio sono sempre le stesse. Si mangia e si dorme in economia, si va in moto tutto il giorno e ci si ferma se il posto merita. Percorrenza giornaliera da un minimo di 300 km ad un massimo di 700/800 non di più.

Io viaggio da solo. Si dorme in stanze singole, a meno che il compagno di viaggio non abbia il sonno pesante, ma pesante assai. La velocità è quella che la strada permette. Niente autostrada. Poi se uno vuol correre, corre, poi ci si riprende.

 

Purtroppo a me l'idea del viaggio in solitaria non piace. E' vero che in moto stai in silenzio, ma è anche vero che gli ultimi 4 anni li ho passati con una rider piacentina (Shari) e passare dallo stare con lei, allo stare da solo in silenzio è davvero troppo. Tra l'altro avevamo anche l'interfono per cui non ero mai solo, tranne quando ogni tanto lo spegnevo e annuivo con il casco.

 

Nella pausa bar e alla sera due chiacchiere le vuoi fare. Per cui il viaggio in solitaria, al di là della sicurezza, io la scarterei.

In tutta verità non vorrei arrivare in Danimarca ma... arrivare ad Amburgo in 2 giorni e tornare in 5 gg facendo tappe. Dopo tutti 1400 km in 5 giorni è tranquillo mi pare. 300 km e il resto è turismo.

 

Poi ripeto se l'alternativa è viaggiare da solo allora accetto anche altre proposte. Solo il giorno non si più cambiare.