Submitted by admin on
Dalla Germania all'Italia, passando per la Scozia e l'Islanda, le idee di viaggio in Europa certo non mancano. Il nostro continente è così ricco di storia e cultura e i paesaggi così vari che certo non c’è da annoiarsi. I viaggi su strada, infatti, non sono solo una tradizione nordamericana: ci sono molte strade in Europa che meritano di essere percorse, dalla Germania alla Francia e all'Italia. Ecco allora qualche consiglio utile per organizzare un itinerario indimenticabile on the road in Europa, in auto o in moto.
Scoprire la Germania attraverso la Route 500
Per fare un bel viaggio in Germania, optare per la Route 500 rappresenta una splendida idea. Questo bellissimo percorso, infatti, attraversa la Foresta Nera e offre una vista incredibile sulle montagne. L'unica cosa da sapere è che la Route 500, a tratti, è trafficata, in quanto si tratta di una delle più importanti strade del Paese. Per sfruttare al massimo questo percorso, quindi, è meglio guidare la mattina presto, quando ancora chi viaggia per lavoro non si è messo in macchina. La Route 500, inoltre, è un'opzione perfetta per combinare un bel viaggio su strada e un budget modesto.
Relax nella campagna irlandese
La campagna irlandese è una delle più belle d'Europa e un viaggio in Irlanda è l'occasione ideale per rilassarsi e dimenticare ogni preoccupazione. Percorrere il Kerry Ring è il modo migliore per conoscere ciò che l'Irlanda ha da offrire: questo anello di 200 km permetterà infatti di scoprire montagne, spiagge, laghi e fiumi dell'Isola di Smeraldo. Rimanendone semplicemente incantati.
Il calore del Sud Italia
L'Italia meridionale è una delle migliori destinazioni turistiche in Europa. Guidare lungo la Costiera Amalfitana è il modo migliore per godersi la bellezza dei paesaggi italiani, permettendo di scoprire romantici paesini, tutti più belli l'uno dell'altro. L'Italia rappresenta anche una buona opzione per un viaggio economico in Europa, perché il costo della vita – soprattutto al Sud – non è molto alto e, al contempo, le strutture turistiche attrezzate (anche per i viaggiatori on the road) sono davvero numerose.
Lo charme della Costa Azzurra
La Costa Azzurra è l'ideale per un viaggio indimenticabile. Percorrere la Costa Azzurra, una delle regioni più belle della Francia, attraverso la Corniche d'Or o la strada per la Grande Corniche, è la soluzione migliore per un viaggio on the road da conservare nel proprio cuore. Da non dimenticare una visita nell'entroterra di Nizza, per scoprire alcuni dei paesaggi più belli della Francia, dove gettare uno sguardo sull'azzurro Mediterraneo o ammirare strade tortuose e villaggi arroccati. Un viaggio itinerante da non perdere è quello che va da Saint-Tropez a Nizza...semplicemente fantastico!
In Norvegia lungo la strada dei troll
Conosciuta anche come la "strada dei troll", Trollstigen è un percorso di montagna considerato una delle più belle strade panoramiche d'Europa. Dalle montagne alle cascate, si avrà l'opportunità di ammirare favolosi paesaggi lungo questa strada, che collega Åndalsnes e Valldalen, due città nel cuore della Norvegia. Un itinerario imperdibile per gli amanti dell’avventura!
Indimenticabili Highlands
riproduzione riservata previa autorizzazione Per un viaggio in Scozia, la meta d’obbligo sono i suoi "altopiani", le Highlands, e in particolare l'isola di Skye, molto apprezzata tra i gitanti stradali e da tanti considerata l'isola più bella del paese. L'isola di Skye offre paesaggi mozzafiato e molto selvaggi. Da non perdere Neist Point, i misteriosi monoliti di Old Man of Torr, le gigantesche scogliere di Kilt Rock e l'affascinante cittadina di Portree, con il suo porto colorato.
Tutti i colori del Portogallo
L’idea è quella di fare un viaggio in Portogallo? Da Lisbona a Sintra, un percorso magico per scoprire l'affascinante costa del Portogallo, stranamente poco conosciuta dai viaggiatori. Tappa d’obbligo il Sintra National Palace, un edificio storico noto per la sua incredibile architettura.
Incredibile Romania!
La strada tortuosa che attraversa i Carpazi è classificata come una delle strade più belle del mondo. Questo percorso, noto anche come "Transfăgărăşan", collega la Transilvania alla Valacchia, e permetterà di scoprire molti paesaggi ed edifici che sembrano arrivare direttamente dal passato... Una grande opportunità per scoprire un paese poco conosciuto ma ricco di fascino come la Romania.
Fonte: Auto500 www.auto500.it
Ciao Michele, sarei
Collegamento permanente Submitted by Roberto Basso on 13 Novembre 2024.