4 motoraduno Zena a manetta

Nessun voto presente
Data inizio: 
31 Agosto 2018
Data fine: 
02 Settembre 2018
Luogo: 
evento di beneficenza in favore delle vittime del Ponte Morandi
4° Motoraduno "Zena a manetta" 
si terrà nelle Province di Genova e Alessandria, questo fine settimana venerdì 31 agosto, sabato 01 e domenica 02 settembre pv. 
Come sempre il nostro Moto club cercherà di offrire a tutti i partecipanti un esperienza diversa e speciale ma con il nobile fine legata alla Beneficenza. 
Il Moto Club "Zena a manetta" è composto principalmente da appartenenti alle varie Forze di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale nonché civili simpatizzanti). Come da Statuto la nostra è un’Associazione SENZA FINI DI LUCRO ed in occasione degli eventi ufficiali, il ricavato, al netto delle spese sostenute, viene devoluto in beneficenza. 
Come anticipato, venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 di settembre, la nostra Associazione darà il via al IV Motoraduno che vedrà la partecipazione di numerosi amici e colleghi provenienti da diverse Regioni d’Italia. L’occasione sarà far conoscere i luoghi e le eccellenze di questa città e dell'entroterra (mare e monti) nonchè un "piccolo assaggio" del basso Piemonte.
L'evento in questione (come i precedenti) sarà Patrocinato dal Comune di Genova Municipio IX Levante.
Per gli amici che vorranno aggregarsi alla comitiva, abbiamo studiato diverse tipologie di pacchetti che vanno dal singolo giro al pacchetto completo dei tre giorni (TUTTO COMPRESO dalle colazioni al pernottamento non dovranno preoccuparsi di nulla) 
Anche in questa edizione, dopo il grande successo di iscritti ottenuto lo scorso anno, il sabato pomeriggio oltre al classico giro, ci sarà il 2° Gran Prix delle Manette nella bellissima pista Kart di Ronco Scrivia, una volta parcheggiate le nostre moto nel piazzale della OMP Racing, si salirà a bordo dei potenti Kart della PG Corse
Il sabato sera dal Tower Genova Airport Hotel si partirà per un giro panoramico della nostra bellissima città per poi arrivare a Quinto e dare il via alla cena presso il Pievano (ex Casa dei Capitani).
Termianta la cena ci sarà un bel concerto di beneficenza con la partecipazione della Super Disco Band (stiamo definendo gli ultimi dettagli per la presenza di un amico di Zelig)  
la serata musicale sarà gratuita e aperta a tutti nell'occasone ci sarà una raccolta fondi di beneficenza - giardni di Quinto piazzale Giuseppe Rusca) 
La domanica mattina appuntamento al Porto Antico (area Mandraccio) una volta offerta la colazione si patirà per un bellissimo giro (mari e monti) per arrivare a Tribogna e concludere con il clssico pranzo e l'estrazione dei numeri della lotteria ... (quest'anno ci saranno bellissimi premi offerti dai nostri sponsor)
 
Come anticipato su Facebook, pur mantenendo gli impegni presi con la Onlus ABEO Liguria e con la P.A. Croce d'Oro di Sampierdarena, all'indomani dell'immane tragedia che ha colpito la nostra città, abbiamo deciso nel nostro piccolo di aiutare le famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Per cui buona parte dei proventi del raduno verranno versati sul conto corrente aperto dalla CARIGE in favore di queste sfortunate persone.
 
Per iscrizioni sito internet 
 
 
 
Pagina Facebook Zena a manetta
 
 

4° moto raduno “Zena a manetta”

Programma ufficiale soggetto a qualche modifica in caso di condizioni meteo avverse.

 

Venerdì 31 agosto 2018

Ore 16.30 apertura reception per arrivo partecipanti ai tre giorni - apertura iscrizioni presso il Tower Airport Genova Hotel **** (all'interno della hall verrà allestita reception ed esposizione motoveicoli banner e roll'up sponsor tecnici);

Ore 20.00 circa Apericena con musica DJ set presso le terrazze del Tower Hotel Genova Aeroporto.

Sabato 01 settembre 2018

Ore 08.00 circa apertura iscrizioni del sabato presso la reception del Tower Hotel;

Ore 08.00 colazioni presso il bar del Tower Hotel;

Ore 09.30 circa partenza per il giro (circa 90 km nelle zone della Valle Stura, basso Piemonte e Scrivia);

Ore 12.00 circa arrivo Pian dei Grilli presso omonimo ristorante per il pranzo;

Ore 14.30 circa partenza per Ronco Scrivia;

Ore 15.00 circa arrivo sede OMP Racing e pista PG Kart;

Ore 15.30/17.30 circa gare iscritti pista kart (prove libere da 10 minuti ciascuna a gruppi variabili da 12 a 17 partecipanti i migliori 15 tempi saranno selezionati per partecipare alla gara finale che si disputerà con 4 giri di qualifica + 12 giri di gara) premiazione finale per i primi tre nonché alla prima donna in classifica.

Ore 17.30 circa rientro scaglionato a Genova (autostrada A7 direzione Genova OVEST);

Ore 18.10 circa arrivo Tower Hotel Genova Aeroporto;

Ore 19.00 circa dal Tower Hotel giro panoramico in pullman (Genova city sightseeing) con trasferimento a Genova Quinto;

Ore 20.30 circa – inizio cena e festa del sabato sera presso il Ristorante “Pievano” (ex Casa dei Capitani a Genova Quinto piazzale Giuseppe Rusca 1);

Ore 22.00 circa Giardini quinto lato mare piazzale G. Rusca seguirà intrattenimento musicale gratuito di beneficenza e raccolta fondi in favore delle famiglie delle vittime del Ponte Parodi, Onlus ABEO Liguria e PA Croce d'Oro Sampierdarena.


Domenica 02 settembre 2018

Ore 08.15 circa apertura iscrizioni della domenica presso il Porto Antico di Genova (area Mandraccio) contestualmente verrà offerta la colazione presso il BIGO Caffè

Ore 10.00 circa partenza per il moto giro (circa 80 km dal monte Fasce a Santa Margherita Ligure per rientrare nell'entroterra)

Ore 11.00 circa sosta da 15 minuti (zona monte Fasce)

Ore 12.30 circa arrivo presso il Centro sportivo Bassi di Tribogna per il pranzo

 

 

Ore 15.00/15.30 lotteria di beneficenza, consegna targhe ricordo e ringraziamenti.

Ore 16.00 circa saluti finali e termine della manifestazione.

 Lo Staff delle Manette

I serpentone di motociclisi sarà costantemente seguito da staffette del nostro motoclub da un'ambulanza della PA 118 Croce d'Oro e da SOS Moto (recupero moto)  
 
Altri eventi di beneficenza in favore delle famiglie sfollate a causa del Ponte Morandi sono in corso di preparazione.