Claudio Giovenzana Reporter Guzzista

Claudio viaggia in giro per il mondo a cavallo della sui Guzzi, armato di reflex va alla scoperta delle diverse realtà socioculturali

Nessun voto presente

Mi chiamo Claudio Giovenzana, sono fotografo professionista e psicologo.

Collaboro con riviste come Max, Arenda di Verona, Euromoto, Motociclismo Panamericano, Mexico Desconocido e ultima ma più importnate con la National Geographic Channel.

Dopo la laurea in psicologia ho conseguito due specializzazioni, la prima in psicosomatica e psicologia della salute, la seconda in psicodramma e conduzione di gruppi con metodi attivi. Diversi anni di esperienza in campi differenti, dall’insegnamento, al personal trainer, al formatore con insegnanti, al counselor come clinico. Ho fondato con colleghi il centro clinico della cooperativa Borgocometa ed ho lavorato in numerose realtà ed istituzioni pubbliche e private della Brianza. Ho lasciato l’Italia da tempo.

Viaggio da anni munito di penna, taccuino, macchina fotografica e attrezzatura professisonale. Con l’amore per il viaggio viene l’amore per il racconto attraverso i suoi linguaggi e codici, dall’inchiostro alla pellicola al sito internet.

Mi guadagno da vivere con le immagini del mondo: crude, dolci, esotiche o quotidiane.
Tante porte di tante case e tante braccia si sono aperte per accogliermi, anche io per ricambiare sto cercando di aiutare come posso con progetti di volontariato, sessioni di psicodramma, fotografia di reportage o video che possano supportare e promuovere alcune realtà bisognose.Lavoro con fotografia normale, HDR, Dragan, Bianco y Nero, Hill, Timelapse.

 

Dott. Claudio Giovenzana
Freelance photographer
Natgeoadventure