Il giro del mondo in motocicletta trent’anni dopo
Submitted by admin on
Dallo stesso autore del best seller internazionale I viaggi di Jupiter una nuova avventura su due ruote
Dopo aver raccontato ne I viaggi di Jupiter il suo straordinario giro del mondo compiuto nel 1973 – testo divenuto un classico della letteratura di viaggio e riconosciuto unanimemente come la bibbia di ogni motociclista – Ted Simon nel 2001, all’età di sessantanove anni, ha ripercorso, questa volta in sella a una motocicletta BMW gs 2 valvole, lo stesso itinerario, attraversando quarantotto paesi e sopravvivendo miracolosamente a due gravissimi incidenti. In due anni e mezzo ha rivisitato gli stessi luoghi, riscoperto la bellezza spirituale di viaggiare da soli, riabbracciato i vecchi amici e finalmente trovato l’amore della sua vita. Sognando Jupiter è un diario di viaggio che si legge come un romanzo d’avventura, ricco di azione e rischio, in cui ogni lettore scoprirà che il desiderio di libertà, se autentico, ci porta ad affrontare l’ignoto senza paura, a vincere gli ostacoli e a raggiungere la nostra meta. Si può arrivare ovunque, sembra dirci Ted Simon, a patto però che si trovi il coraggio di mettersi sempre in discussione, anche a settant’anni. Perché per sognare l’impossibile, non si è mai troppo vecchi. Buon viaggio.
TED SIMON
Nato in Germania nel 1931, ha lavorato come giornalista e una volta trasferitosi in Francia ha lavorato come corrispondente estero per «The Observer». Nel 1973, sponsorizzato dal «Sunday Times», ha iniziato il suo famoso viaggio intorno al mondo, durato quattro anni. I viaggi di Jupiter, cronaca meravigliosa di quella avventura, ha ispirato migliaia di centauri, tra cui l’autore Ewan McGregor, che a questo libro si è ispirato per la fortunata serie televisiva Long Way Around. Il suo sito web è www.jupitalia.com
Hanno scritto di Sognando Jupiter:
«Un racconto lucido e travolgente di un viaggio compiuto, in molte occasioni, a rischio della propria vita»
THE NEW YORK TIMES
«È il viaggio dei nostri sogni e Ted Simon lo ha fatto due volte. Che invidia! E il suo libro è meraviglioso»
RIDER
«Per tutti coloro che sognano di attraversare i continenti, dormire sotto le stelle, scoprire uomini e popolazioni straordinarie e viaggiare con il vento che ti accarezza la pelle»
TIMES
Chiara Rea
Ufficio Stampa Elliot Edizioni
Via Isonzo, 34 00198 Roma
Tel.
Ciao sono Andrea e vivo in
Collegamento permanente Submitted by rael7575 on 28 Novembre 2024.