Submitted by mcalv57 on
7 Luglio 2009 Partenza ore 5.00 del mattino le 7 Luglio 2009,da Roma,Autostrada Roma –Napoli ed usciamo a Caianello per prendere la Superstrada per Bari,in tutto facciamo tre soste per bere un caffè, e fare rifornimento di benzina,alle 12.30 siamo a Brindisi,totale Km percorsi Roma -Brindisi 579
Alle 16.00 facciamo il check in per il traghetto della Endeavour ,una Compagnia nuova,nave discreta,viaggio tranquillo,anche se si è dormito sulle poltrone, la mattina del giorno dopo verso le 6.oo ore locali siamo a Cefalonia.
8 Luglio 2009 Appena scesi dalla nave ci accoglie una fantastica alba e ci avviamo verso Poros dove è situato il nostro albergo,ma prima di prendere possesso delle camere,ci fermiamo a far colazione ad un bar vicino,che ci chiede euro 14.00 per 4 cappuccini e 4 ciambelle …….cominciamo bene,alla faccia della Grecia economica............ma dopo questa volta tutto è rientrato nella normalità,ovvero si andava a cena con 8/10 euro a persona,niente male. Il tempo di mettere in ordine le valige ,risaliamo sulle moto ed andiamo a Mirthos una spiaggia bellissima,situata in una baia mozzafiato.Una meta che non deve assolutamente mancare a chi fa visita su quest’isola.
9 Luglio 2009 Il secondo giorno andiamo a Kalamia,una spiaggia,tutta sabbia,all’infinire dove c’erano pochissime persone,e restiamo per tutto il giorno,riposo,bagni e belle passeggiate in riva al mare.
10 Luglio 2009 Il terzo giorno decidiamo di rimanere alla spiaggia di Poros,dov’è il nostro albergo,facciamo riposare le moto. Devo dire che anche qui il mare era davvero bello. Cena a base di pesce in una locandina sul mare.
11 Luglio 2009 Il quarto giorno e penultimo giorno di vacanza, facciamo un giro turistico per l’isola ,per conoscerla meglio e ci fermiamo alla spiaggia di Agias Thomas,un paradiso,davvero una baietta incantevole.Un’altra giornata di completo relax,verso sera riprendiamo le moto ed andiamo a far visita alla città di Argostoli,sul mare,dove di sera c’è molto movimento.Ceniamo e torniamo a Poros.
12 Luglio 2009 Il quinto giorno,di mattina, dobbiamo lasciare l’albergo ,ed andiamo in un altro posto incantevole,S.Efimia,un costa frastagliata piena di piccole insenature che lasciano di stucco per la loro bellezza,un pezzo di costa dove,ogni 100 metri, ti vien voglia di fermarti per farti un bagno.
Alle 21.30 abbiamo la nave per il ritorno in Italia................................il tempo è trascorso velocissimo.
- Totale km 1600 percorsi dal giorno della partenza da Roma,
- Tutto è andato alla grande e senza imprevisti.
ciao, sono andrea
Collegamento permanente Submitted by andreap81 on 10 Dicembre 2024.