500 KM degli ETRUSCHI

Rottama il tuo solito Motoraduno! Chiusi - 22 giugno 2013

Tua opinione: Nessuna Average: 3 (1 voto)

La sera prima, prendere sonno non è facile. La notte ti giri dentro al letto e conti le ore che passano. Non vedi l’ora che arrivi la mattina. Ti svegli, fai pipì. Fai colazione, procedi col rito della vestizione come un cavaliere che si prepara al duello: maglia e pantaloni tecnici, stivaletti, protezioni varie, paraschiena e giacca. Rifai pipì. Controlli il bagaglio, prendi la fotocamera (con due batterie di scorta non-si-sa-mai), fissi la mappa al serbatoio e inserisci le chiavi nel cruscotto. Prima di infilarti casco e guanti, già che ci sei, fai un'altra capatina in bagno.

Le uscite in moto non sono tutte uguali. Alcune hanno il sapore della sfida e provocano un misto tra agitazione ed eccitazione. Certo, non stiamo per entrare in griglia al GP del Mugello o alla partenza della Dakar... Ma non si tratta neanche del tragitto casa-aperitivo del motociclista fighetto da bar. Questa è la 500 km degli Etruschi, ed è tutta un'altra storia! 

La formula è semplice: niente regolamenti complicati da studiare, nessun controllo orario da rispettare, nessuna ansia da prestazione per la classifica... soltanto 500 km da bersi tutti in un giorno esclusivamente su strade asfaltate, seguendo la mappa e cimentandosi in una caccia fotografica ad alcuni tra gli scorci più suggestivi della Toscana.

Basta una macchina fotografica, minima capacità di navigazione, spirito d'osservazione e culo d'acciaio! Per riscoprire il puro gusto di andare in moto, su strade che soltanto i motociclisti "indigeni" possono svelare.

Non ci saranno vincitori né vinti, l'unica sfida è con sé stessi, unicamente per dire "io ce l'ho fatta!". Unici vincoli il buon senso, il Codice della Strada e l'obbligo di tornare al punto di partenza per... cenare insieme e ritirare l'attestato di partecipazione!

La 500 Km degli Etruschi è aperta a tutti ma non è per tutti. E tu, sei con noi?

Info, prenotazioni e regolamento su www.motoclubbeccatiquesto.it

 

La manifestazione, riconosciuta dalla FMI, si svolgerà con partenza ed arrivo a Chiusi il 22 giugno 2013, nell’ambito del motoraduno “Centauri di Porsenna” che avrà invece la durata di tutto il week end.