Ovvero del partire senza l'ossessione della prenotazione.
Submitted by Piero on
Ciao a tutti.
Mi chiamo Piero, sono di Roma, cerco una compagna per un viaggio in Europa, presumibilmente ad Agosto, ma le date possono variare a seconda delle esigenze.
Ho una Ducati ST3, rossa. Non fate caso al look un pò d'antan (a me sembra bellissima), è una moto molto divertente, affidabile e ben tenuta, comoda anche sui lunghi viaggi in due, con valigie laterali e baule capienti.
Vado in moto da 30 anni, e ho fatto diversi lunghi viaggi in Europa. Anche con compagne di viaggio trovate con annunci come questo.
La mia idea sarebbe da Civitavecchia a Barcellona via nave, e da lì la Francia in diagonale verso Paesi Bassi o Germania. Oppure dall'Alto Adige le Dolomiti, anche sul versante opposto, Austria e Svizzera. Avevo pensato anche a Spagna e Portogallo, ma credo si soffra molto il caldo. C'è anche un servizio treno+moto delle ferrovie tedesche da Livorno o da Bologna verso diverse città della Germania, ma bisogna prenotare a breve.
Comunque, sono aperto a idee e suggerimenti per altri itinerari, anche insoliti. Anzi, sono benvenuti.
Non sono un tipo che pianifica tutto prima di partire, in moto non ha senso, ma nemmeno trovarmi a dormire per strada. Si pianificano tappe e soste durante il viaggio, ma ci si muove a colpo sicuro. So stare al mio posto. Strano, dicono tutti così, ma vero. Volendo ci si può incontrare e conoscere prima, sia a Roma che altrove.
Commenti
Ciao Piero,
Collegamento permanente Submitted by marilisa on 02 Luglio 2018.