Submitted by supervisore on
«….Provate a chiedere a vostro figlio quale desiderio abbia per Natale, o per l’Epifania: il 99% delle volte vi chiederà un gioco; ora provateci con i bimbi ospitati nelle case: quasi sempre vi chiederanno, pure con poche pretese, un capo d’abbigliamento….. E la sera, quando siete a cena con i vostri figli provate ad immaginare che altri figli mangiano in un refettorio, con al fianco non i genitori ma degli educatori….Quanto siano diversi il nostro ed il loro mondo si capisce anche da queste piccole cose… che in fondo in fondo piccole non sono affatto…..»
Così cominciavamo gli anni scorsi, così cominciamo anche quest’anno….
Perché se adesso, proprio adesso, cerchiamo solo di immaginare la scena descritta….come non farsi prendere da una stretta allo stomaco, da una profonda tristezza?
Ed in più si aggiunge questa “crisi”, che ancora di più allontana l’ottimismo e la speranza di un futuro migliore….
Però noi siamo ottimisti! Così tanto da pensare che è proprio nei momenti più neri che si vedono meglio le stelle! A patto di aprire gli occhi e di volerle vedere…..
Si, siamo ottimisti, ma così ottimisti che abbiamo deciso di ordinare in anticipo tutto il mobilio che occorre alla casa famiglia “LA CASA DEL FANCIULLO PIO XII” di PONTINIA dove passeremo il 6 gennaio 2014.
Si tratta di circa 5.800 euro di materiale, un impegno davvero gravoso, ma ce la possiamo fare se TUTTINSIEME vogliamo farlo!
Come al solito non accettiamo soldi: o comprate voi il materiale o IL GIORNO STESSO metterete dentro il salvadanaio che sarà a disposizione quello che la coscienza di ognuno permetterà, ricordando che come sempre è tutto gratuito e soprattutto che le spese sostenute per l’evento sono a totale carico della nostra associazione e quindi dei soci: perciò tutto quello che si raccoglierà il 6 gennaio sarà utilizzato per la Casa Famiglia! Non esiste “ricavo”, non esiste “guadagno”, non esiste “copertura delle spese”.
Allora il ritrovo è per il giorno dell’Epifania alle 10,00 in piazza della Libertà a Latina dove tutti potranno portare i doni per i bimbi e dove si troverà il grande bussolotto in cui eventualmente inserire offerte in denaro.
Mobili ed accessori sono acquistabili direttamente presso SARRACINO MOBILI di Doganella di Ninfa (chiedere di Vittorio, anch’esso volontario che ha fatto della MOTOBEFANA una ragione di Vita, che risponde al numero 06/9601223): troverete articoli che partono da pochi euro e per tutte le tasche.
Non portate se potete panettoni o vestiti: abbiamo aperto una convenzione con un negozio di Pontinia e se volete potete acquistare dei buoni affinchè i responsabili della casa famiglia possano scegliere quello che serve, ed i bambini scegliere loro stessi cosa indossare, e senza sbagliare taglia. Il negozio è LOMBARDI SPORT, in via Monte Grappa 50 a Pontinia e risponde al numero 0773/86514.
Grazie
Fabio Porzi - Presidente Associazione di Promozione Sociale I PATITORI : www.motopatitori.it
ciao, sono andrea
Collegamento permanente Submitted by andreap81 on 10 Dicembre 2024.