Submitted by admin on
Si è svolto a Filattiera (Massa Carrara – MS) il 2 ottobre, il 1° Mototestarolo organizzato dalla Pro Loco Filattiera e dallo Honda Shadow Italia capitanato da Vincenzo Ghersi per gli amici “Il Vince”. Tutti si aspettavano un ottobre freddo e piovoso e alla faccia di chi ci vuole male ne è uscita una splendida giornata di sole all'insegna dell'amicizia e del divertimento.
I quasi 130 biker si sono ritrovati domenica mattina all'ombra della Pieve romanica di Sorano per la colazione e attendendo i ritardatari sono saliti tutti in sella per il motogiro lungo le strade Lunigianesi per giungere nelle Valli di Zeri, dove ci attendeva una sosta per un simpatico aperitivo con piccolo intermezzo delle forze dell'ordine, rientro lungo la tortuosa strada panoramica sulla Valle del Magra con paesaggi e orizzonti stupendi.
Non poteva mancare il pranzo con ricco menù dove si festeggiava il “testarolo al pesto”, piatto tipico locale. Nel tardo pomeriggio c'è ancora tempo per un piccolo tour, non programmato, sul Passo della Cisa che vede però presente solo pochi superstiti.
La Pro Loco Filattiera ringrazia i gruppi MC intervenuti, i motoclub FMI e tutti i free biker che con la loro presenza hanno dato vita al 1° Mototestarolo e visto lo spirito, la compagnia e il divertimento vi ricordiamo l'appuntamento estivo con il “Motoraduno Alta Lunigiana”.
testo: Matteo L. foto: Amerigo M.
Pro Loco Filattiera
Via Volpino 4
54023 Filattiera MS
prolocofilattiera@live.it
tel. 338 8299755
Ciao Michele, sarei
Collegamento permanente Submitted by Roberto Basso on 13 Novembre 2024.