Scoprite attraverso una crociera nel Mediterraneo Orientale dei porti come il Pireo di Atene con i suoi 2000 anni di storia e lasciatevi sedurre dalle montagne del Tauro che circondano la provincia turca di Antalya.
Submitted by supervisore on
Numerose compagnie di crociera offrono un largo ventaglio di crociere nel Mediterraneo orientale e permettono così anche a chi si affaccia a questo mondo di trovare la crociera adatta. Il fascino del Mediterraneo orientale deriva dai connotati europei delle città, bagnati da millenni di storia antica e atmosfera orientale. Nella tappa in Grecia di una crociera nel Mediterraneo, un tocco di antico regala magia e l’acqua è di uno splendore cristallino. Non mancano le visite culturali, come il porto di Atene. Una crociera nel Mediterraneo orientale proseguirà poi per la Turchia, dove l’influenza dell’Oriente è molto percettibile. Una delle regioni di vacanze più popolari del paese è Adalia: qui le formazioni e i dirupi rocciosi circondano il porto e la vecchia città incanta i suoi visitatori son le sue numerose cupole e moschee. L’isola di Cipro, che si trova al largo della costa sud della Turchia, era considerata nell’antichità come una delle isole più fertili di tutto il Mediterraneo e perfino oggi, un mare di fiori e di dense foreste aspettano i visitatori.
Più a sud, il vostro viaggio nel Mediterraneo vi porta in Egitto passando attraverso il Canale di Suez, ad Alessandria. La città è molto pittoresca, piena di miti e di affascinanti vestigi dell’antichità. Nelle regioni interne del vasto deserto del Sahara, si respira un contrasto molto evidente con il mare ricco e colorato delle coste mediterranee. Un’altra tappa meravigliosa che vi riserva il mediterraneo è la Tunisia, con la sua atmosfera orientale che affascina ed incanta i visitatori di tutto il mondo: edifici bianchissimi, moschee e piccoli villaggi di pescatori donano alla regione un fascino a sé. A Medina, la città vecchia del Tunisi, i passeggeri delle crociere nel Mediterraneo possono passeggiare da un paese all’altro a piedi attraverso i mercati e apprezzare il buon profumo delle spezie orientali.
Ciao Michele, sarei
Collegamento permanente Submitted by Roberto Basso on 13 Novembre 2024.