SOSPESI TRA TERRA E CIELO

Passo dell’Oppio,Ponte di Mammiano,Passo dell’Abetone

Tua opinione: Nessuna Average: 1 (1 voto)

Domenica 12 Maggio 2013

 

Il viaggio: Uscita in moto,adatta al mototurismo;andremo in direzione degli appennini del frignano, dove inizieremo a salire tra curve e tornanti, scenderemo verso il panaro per poi risalire a montespecchio, arriveremo nella valle del reno ed al confine tra Emilia e Toscana entreremo dal passo dell’ Oppio ( 821 ) per arrivare fino al Ponte sospeso di Mammiano.È realizzato con strutture che appoggiano su quattro cavi di acciaio mantenuti in tensione; misura 227 metri di lunghezza, 36 metri di altezza massima sull’alveo del fiume e 1,3 metri di larghezza. Nel 1990 è stato inserito nel Guinness dei primati che lo annoverava come “il più lungo ponte sospeso pedonale del mondo”.Dopo mangiato rientreremo in Emilia per il passo dell’Abetone nell'alta valle del Sestaione ad un'altitudine di 1388, da qui scenderemo fino a valle per la statale 12 finendo di divertirci. KM 270 ca.

 

Ritrovo ore 8.30( chi arriva prima,colazione assieme) presso “ NIC CAFE”,a Carpi –MO-via Delle Magliaie,13(uscita autostrada di Carpi, semaforo, diritto a sx, proseguire tenendo la dx, 1° rotonda diritto, 2°rotonda c’è il MC donald,dietro c’è il bar), con il pieno di benzina.

 

Carpi-Modena-Montale-Pavullo nel Frignano-Verica-Montespecchio-Iola-Silla-Porretta Terme-Ponte della Venturina-Randaragna-P.sso dell’Oppio-S.Marcello Pistoiese, Mammiano (ristorante)- La Lima-P.sso .Abetone-Fiumalbo-Pievepelago-Lama Mocogno-Pavullo-Modena -Carpi.

 

Menù della Spinta:antipasti con affettati misti della casa,crostini toscani, mezze penne alla tirolese e pappardelle al cinghiale,grigliata mista, insalata e patate, dolce della casa,acqua,vino e caffè. € 25.00

Maggiori info, prenotazioni: www.compagniadellaspinta.com

 

Dare conferma entro il 05/05/13 a: info@compagniadellaspinta.com sms 3935896629

 

P.S.I nostri tour sono da considerarsi come “ uscite tra amici” leggere ed accettare il regolamento su www.compagniadellaspinta.com