Da Trani a Maratea. Un' esperienza decisamente estiva all'insegna del caldo, dei coloratissimi borghi estivi e dell'azzurro mare.
Submitted by admin on
Disponibilità: non ci sono partenze per quest'anno.
Un' esperienza decisamente estiva all'insegna del caldo, dei coloratissimi borghi estivi e dell'azzurro mare. Ci muoveremo dalla nostra costa Adriatica e precisamente dalla nostra bellissima Trani per dirigerci sulla costa opposta e precisamente sul quel lembo di costa Lucana che pochi conoscono se non fosse per la presenza della meravigliosa Maratea. Piena di colori per tutte le sue bancarelle e per i negozietti del centro, Maratea è il posto ideale per trascorrere un week end che ha come protagonista il mare ed il relax. Infatti anche i chilometri da percorrere saranno pochi e su strade panoramiche e molto mototuristiche, che ormai conosciamo molto bene essendo luoghi di passaggio di nostre passate scorribande. Quindi non ci resta che goderci il mare ed il rilassante soggiorno in stile camping. Buon viaggio!
INFORMAZIONI UTILI
Tipologia viaggio: TOURING/CHG
Pernottamenti: 1
sistemazione: camping, sistemazione in tenda, salvo espressa ma tempestiva richiesta di camera, bungalow o similare (B&B, hotel )
la quota comprende: sistemazione in camping o su richiesta bungalow o similare, cena del sabato a Maratea, assistenza informativo/stradale e turistica, tecnica essenziale.
Per le sistemazioni diverse dalla soluzione camping (piazzola con tenda), il prezzo varia a seconda della richiesta.
la quota non comprende: il consumo del carburante pro-capite, attività extra durante tutto il viaggio, tutti i pasti non compresi nella voce "la quota comprende", il servizio fotografico completo su cd. e tutto ciò che non è nella voce "la quota comprende"
Km totali: km 240 circa
tipo di fondo: tipo di fondo: per quasi il 60% del tragitto totale percorreremo strade statali e provinciali asfaltate che talvolta possono presentarsi non in perfette condizioni soprattutto dopo Potenza, superato il passo della Sellata; qualche tornante per i chilometri che seguiranno in particolare in prossimità del monte Sirino e fino a Maratea.
abbigliamento consigliato: ormai il caldo è arrivato ma tenete conto che faremo dei tratti in montagna a volte anche oltre mt 1.000 slm, per cui coprirsi in maniera tale da stare freschi ma all'occorrenza riparati da pioggia o eventuale vento fresco. bomboletta gonfia e ripara, lucchetto, copia chiave accensione moto e copia chiave lucchetto, rete da moto, scotch, set personale chiavi (chiave candela, set brugole, cacciavite a stella), tenda, materassini, ed altra attrezzatura utile per il campeggio.
Periodo di fattibilità: tutti i week end da Luglio a Settembre; no ad Agosto (min. 8 partecipanti)
PROGRAMMA
sabato:
Partenza ore 8:00 da rist. Zio Cataldo s.p. 231 (ex S.S. 98) in direzione Castel del monte, strada che conosciamo tutti molto bene. Percorreremo alcuni tratti sulla nostra Murgia fino ad arrivare ad Aderenza e quindi dopo Vaglio della Basilicata, alla città di Potenza. Sosta e poi via dritti verso la Val d’Agri passando per il passo della Sellata
Superata la Val d’Agri ci dirigeremo verso il monte Sirino. Arrivo a Maratea.
Formalità d’ingresso nella struttura in cui pernotteremo.
Montaggio delle tende e sistemazione bagagli (o diversamente concordato) un tuffo con il tramonto che incalza. Poi una doccia e saremo pronti per una visita del paese per una meritata cena presso un ristorante tipico nel centro di Maratea.
domenica:
Dopo una ricca colazione avremo modo di rilassarci sotto il solo e sulle bellissime spiagge del campeggio.
Verso il tardo pomeriggio smonteremo le nostre tende e via per il rientro. Sosta presso una locanda appena fuori a Maratea per una spuntino prima di affrontare i chilometri che ci separano da Corato. Rientro in serata.
Per conoscere le date di partenza, il programma dettagliato, l' itinerario da compiere e le modalità di partecipazione:
cel: 339/7366509 ( Pasquale)
web: www.newtravellers.it
e-mail: pasquale_patruno@yahoo.com
N.B. La copertura tecnica (assistenza, prenotazioni, assicurazioni ecc…) è affidata a tour operator del settore
Pasquale Patruno
ciao, sono andrea
Collegamento permanente Submitted by andreap81 on 10 Dicembre 2024.