Submitted by redattore on
Ore 9:30 Partenza dall’Hotel. Attraversando la parte alta della Garfagnana arriviamo a Castelnuovo Garfagnana;capoluogo della valle, punto obbligato di transito e centro ricco di storia e fascino, dominato dall’alto dalla Fortezza di Monte Alfonso.
Da visitare il Duomo e la Rocca quattrocentesca che ospitò per alcuni anni il poeta Ludovico Ariosto. Da qui inizieremo il nostro viaggio nelle Alpi Apuane, prima sosta nei pressi di una cava di Marmo abbandonata, affascinante e pericolosa , ci ricorda il duro mestiere di chi lavorava e ancora oggi lavora in questi luoghi. Foto di rito e di nuovo in sella. Attraverso una lunga galleria scavata nella roccia si scende giù fino alla costa della Versilia. Arrivati al mare, sosta sulla spiaggia e poi di nuovo verso le Alpi Apuane, visitando la città di Massa. Lasciando la città, salendo lungo i tornanti, quello che ci aspetta è indescrivibile: giri lo sguardo a destra ed è l’azzurro del mare sotto di te che ti cattura, alzi lo sguardo ed è il bianco del marmo delle cave che fa da padrone per poi perdersi nel blu del cielo fino ad arrivare al Passo del Vestito; un’altra porta per la Garfagnana.
Un’altra porta un altro paesaggio; boschi di Castagni, querce e abeti, fanno da corona alla strada che ci porterà in Hotel.
Responsabile e organizzazione Motorradtoskana.it
Tiziano Davini
Hotel Belvedere Passo dei Carpinelli Lucca
Tel 0583611043
Cell. 3488140275
Tour Stradali:Fabrizio Bertagni 3474310108
Tour Enduro:Fontanini Pietro 3494939696
via e-mail: info@albergo-belvedere.it
info@motorradtoskana.it
Fabrizio@motorradtoskana.it
o visitando i nostri siti: www.motorradtoskana.it
Ciao Michele, sarei
Collegamento permanente Submitted by Roberto Basso on 13 Novembre 2024.